Doodlocracy: giocare a Pictionary con l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale

Per quelli come me, autentiche capre nel disegnare, giocare a Pictionary è quasi impossibile (o per lo meno lo diventa per chi dovrebbe interpretare i miei sgorbi).

Chissà che da oggi non possa anche io cimentarmi in questo bellissimo gioco, grazie a Doodlocracy, una piattaforma che permette di abbellire i disegni realizzati grazie al supporto dell’Intelligenza Artificiale.

In pratica voi dovete creare una stanza virtuale privata per invitare amici o i vostri studenti e poi a ogni persona viene dato un’idea da rappresentare (solitamente qualcosa di divertente tra oltre 60.000 possibilità!).

Iniziate a disegnare usando il touch o il mouse a seconda dei dispositivi, scegliendo le dimensioni del pennello. Inviate il vostro disegno all’artista di intelligenza artificiale generativa per un ritocco. A quel punto ciascuni dovrà indovinare il soggetto disegnato dagli altri partecipanti. La reale richiesta sarà presente in tutte le opzioni che vi verranno proposte per agevolarvi la soluzione.

I giocatori ottengono punti quando indovinano i disegni degli altri e quando riescono a far indovinare i propri.

Divertimento assicurato!

Vai su Doodlocracy

 

 

Articoli correlati

Written on 17 Giugno 2019, 16.04 by maestroroberto

 

Già in passato avevo presentato risorse per generare le classiche cards che tanto piacciono ai…

Written on 28 Gennaio 2022, 21.23 by maestroroberto

Wordle sta diventando prepotentemente il fenomeno di questo inizio 2022.

E’ quel gioco in cui occorre indovinare una parola in una serie…

Written on 26 Novembre 2018, 19.48 by maestroroberto

Parte dalla scuola e grazie ad un videogame, una campagna europea per combattere pregiudizi e stereotipi di genere.

Serious Game…

Written on 22 Aprile 2020, 18.48 by maestroroberto

In questa delicata fase, è fondamentale assegnare una parte rilevante della giornata al gioco e soprattutto a quelle attività…

Written on 23 Febbraio 2013, 14.41 by maestroroberto

Type Rocket è un gioco gratuito da ABCya per familiarizzare con la tastiera.

In pratica avete sessanta secondi di tempo per…

Written on 12 Dicembre 2022, 16.30 by maestroroberto

In passato vi ho segnalato delle piattaforme online per passare un po’ di tempo con giochi che possono adattarsi al periodo di vacanze…

 

 

 

Continua la lettura su: http://www.robertosconocchini.it/giochi/8365-doodlocracy-giocare-a-pictionary-con-laiuto-dellintelligenza-artificiale.html Autore del post: Maestro Roberto Fonte: https://www.robertosconocchini.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000