Gps prima fascia. Come inserirsi negli elenchi aggiuntivi

In attesa dell’aggiornamento delle graduatorie GPS di prima e seconda fascia che dovrebbe avvenire nel 2024, l’art. 10 dell’O.M. 112 del 6 maggio 2022 ha previsto la possibilità di richiedere l’inserimento negli elenchi aggiuntivi alle GPS di prima fascia per l’anno scolastico 2023/2024.

Requisiti richiesti

Possono chiedere di essere inseriti negli elenchi aggiuntivi delle GPS di prima fascia gli aspiranti che abbiano acquisito il titolo di abilitazione ovvero di specializzazione sul sostegno dopo la pubblicazione delle GPS avvenuta nel 2022.

Aspiranti già inseriti in GPS

Il succitato art. 10 fa presente che nel caso in cui degli aspiranti fossero già inseriti in una qualsiasi GPS, sono vincolati a richiedere l’inserimento negli elenchi aggiuntivi nella provincia di precedente inserimento e l’automatico depennamento dalla seconda fascia GPS della corrispettiva classe di concorso ovvero tipologia di posto, mentre per gli aspiranti che non dovessero essere inseriti in alcuna graduatoria provinciale,

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/gps-prima-fascia-come-inserirsi-negli-elenchi-aggiuntivi Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000