Programma Deutschland Plus 2023

Deutschland Plus

Su indicazione dell’Ufficio II:

La Segreteria della Conferenza Permanente dei Ministri dell’ Istruzione dei Länder della Repubblica Federale Tedesca intende offrire due soggiorni in Germania, rivolti a giovani italiani che studiano con successo il tedesco, con lo scopo di aiutarli ad approfondire la conoscenza della lingua e della cultura tedesca.

Il numero definitivo dei posti disponibili verrà reso noto con la pubblicazione del bando ufficiale.

Si ricorda che il programma “Deutschland Plus” non è rivolto alle scuole “DSD” e quelle con sezione internazionale ad opzione di lingua tedesca, per le quali  l’Ambasciata organizza un’iniziativa specifica, a loro dedicata in via esclusiva.

Il programma “Deutschland Plus”, invece, si rivolge a gruppi di studenti, con relativi professori accompagnatori, provenienti da tutte le altre scuole statali italiane in cui viene insegnato il tedesco in modo curricolare.Le scuole interessate a partecipare sono pregate di manifestare il loro interesse all’Ambasciata di Germania (

) entro il 2 marzo 2023 con una semplice e-mail (NO PEC, NO lettere firmate e scansionate) con allegato il file Excel compilato in tutte le sue parti.

Nella stessa mail è possibile indicare i nominativi dei professori disponibili a svolgere il ruolo di accompagnatori dei gruppi.

Per maggiori dettagli, si invitano le II.SS. interessate ad una attenta lettura dell’ allegata Lettera inviata dall’Ambasciata di Germania.

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000