Politecnico di Milano Openday 2023

Anche quest’anno l’Open Day del Politecnico di Milano, momento dedicato alla presentazione dell’offerta formativa per gli studenti degli ultimi anni delle superiori, interessati alle discipline dell’Ingegneria, dell’Architettura e del Design, sarà organizzato in modalità ibrida: un mix di attività online e in presenza in momenti distribuiti nei mesi di marzo e aprile. Il programma nel dettaglio prevede:
• 6-10 marzo online
Presentazioni dei corsi di studio delle lauree triennali;
• 8 marzo online
Presentazioni dei test di ammissione di ingegneria, design e urbanistica ai corsi di laurea triennale e delle procedure di ingresso ai corsi di laurea magistrale;
• 13-17 marzo online
Presentazioni dei corsi di studio delle lauree magistrali;
• 20-21 marzo online
Presentazioni dei servizi offerti agli studenti (alunni, tasse, residenze, disabilità, supporto economico, esperienze all’estero, sport e molto altro) e dei Poli Territoriali.
• 1 aprile giornata conclusiva in presenza

Per vivere insieme il Politecnico in una giornata ricca di eventi

Lo storico Campus di piazza Leonardo da Vinci ospiterà:
• stand informativi dei corsi di studio, dove chiedere approfondimenti;
• zone espositive, per “toccare con mano” le attività di ricerca svolte al Politecnico;
• stand dei servizi agli studenti (immatricolazione e tasse, esperienze all’estero, borse di studio e facilitazioni economiche, alloggi, opportunità di lavoro, attività sportive, supporto per disabilità e dislessia);
• seminari in aula su tematiche proposte dai corsi di studio, tenute dai docenti del Politecnico sugli esempi di applicazioni negli ambiti dell’architettura, design e ingegneria.
• presentazioni di attività legate alla parità di genere nelle STEM;
Per conoscere il programma completo e iscriversi agli eventi è necessario utilizzare l’apposita app “Open Day 2023” già disponibile su tutti gli store.
Anche quest’anno la giornata in presenza nel campus sarà “green”, nel pieno rispetto della sostenibilità.

Tutte le informazioni aggiornate saranno reperibili alla pagina web www.polimi.it/openday2023

Desideriamo, infine, segnalare che anche per i Poli Territoriali sono previste delle giornate di Open Day, con appuntamenti sia in presenza sia online.

Polo Territoriale di Cremona
• 21 aprile – Corsi di Laurea in Ingegneria Gestionale e Ingegneria Informatica;
Polo Territoriale di Lecco
• 1, 17, 23 marzo – Corsi di Laurea in Ingegneria Edile – Architettura, Ingegneria Civile per la Mitigazione del Rischio, Ingegneria della Produzione Industriale;
Polo Territoriale di Mantova
• 8 e 11 marzo – Corso di Laurea in Progettazione dell’Architettura;
Polo Territoriale di Piacenza
• 15 aprile – Corsi di Laurea in Progettazione dell’Architettura e Ingegneria Meccanica.

Allegati:
Scarica questo file (Locandina Open Day PoliMi 2023.pdf)Download [Locandina Open Day PoliMi 2023] 353 kB

Continua la lettura su: https://www.usr.sicilia.it/index.php/tutte-le-news/7946-politecnico-di-milano-openday-2023 Autore del post: USR-Sicilia Fonte: https://www.usr.sicilia.it/