Titoli esteri. I ‘poteri forti’ mettono pressione al Ministero?

Contenuti correlati

In una nota interna (che avrebbe dovuto rimanere riservata ma che una talpa ha fatto uscire dal Ministero dell’istruzione e del merito) la Direzione generale per gli Ordinamenti ha impegnato tutti i propri uffici per collaborare allo smaltimento delle migliaia di pratiche pendenti (si stima possano essere 15-20 mila), relative al riconoscimento dei titoli conseguiti all’estero e da validare per l’insegnamento in Italia.

Detta iniziativa – precisa la nota – agevolerà le SS.LL. nella individuazione del personale cui affidare, per intero o in parte, le attività relative ai singoli procedimenti.
Al fine di velocizzare l’espletamento delle attività, le unità di personale individuate verranno accreditate sulla piattaforma “Riconoscimento Professione Docente”, attraverso la quale è possibile consultare tutta la documentazione presentata a corredo delle istanze, nonché fornite della necessaria formazione a cura del dirigente e degli esperti dell’Ufficio V”, responsabile dell’intera procedura.

Termine

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/titoli-esteri-poteri-forti-ministero/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000