Multa di 50 euro per i genitori che portano in ritardo i figli a scuola

Il traffico, gli imprevisti e le commissioni non saranno più valide cause per giustificare il ritardo accumulato per accompagnare in orario i figli all’asilo. È quanto potrebbe accadere ai genitori dei bambini che vivono a Como. Il comune lombardo vorrebbe introdurre misure nel nuovo regolamento dei servizi per la prima infanzia del Comune, discusse martedì dalla commissione consiliare, e che riguardano la possibilità di multare di 50 euro i genitori che ritardano a portare o prendere i figli all’asilo nido. Ma non finisce qui. Dopo due soli ritardi ingiustificati, le educatrici potrebbero addirittura rifiutarsi di accogliere il bambino, sospendendo il servizio anche per il giorno successivo. 

La discussione dovrebbe essere fissata la prossima settimana sui banchi di Palazzo Cernezzi. La proposta della giunta del Comune di Como fa discutere e ha scatenato la reazione di tanti genitori e delle opposizioni. 

Continua la lettura su: https://www.today.it/citta/multa-50-euro-genitori-ritardo-figli-scuola-como.html Autore del post: Fonte: https://www.today.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000