PNRR: pubblicato il decreto che disciplina il funzionamento dell’Anagrafe dei dipendenti pubblici
L’art. 35 del decreto legge 17/22 prevede che per il completo raggiungimento dei traguardi e degli obiettivi relativi alla missione M1C1 “Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA”, del Piano nazionale di ripresa e resilienza, e per il completamento del fascicolo elettronico del dipendente, è avviato, presso il Dipartimento della funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei ministri, il censimento anagrafico permanente dei dipendenti pubblici. A tal fine è prevista l’emanazione di un decreto del Ministro per la pubblica amministrazione e del Ministro dell’economia e delle finanze, di concerto con il Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale per disciplinare le modalità di funzionamento e di comunicazione dei dati da parte delle amministrazioni pubbliche.
Nella Gazzetta Ufficiale del 17 marzo 2023 è stato pubblicato il decreto del 1° febbraio 2023.
Questi i contenuti principali del provvedimento.
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