“La guida dei lavoratori”, disponibile l’edizione aggiornata al 2023. Per orientarsi nel mondo del lavoro

22.03.2023 14:45

È stata pubblicata l’edizione 2023 della “Guida dei lavoratori“, un utilissimo strumento per orientarsi nel mondo del lavoro realizzato da Livia Ricciardi, Marco Lai, Valeria Picchio per Edizioni Lavoro.
Anche quest’anno molti sono i cambiamenti nella normativa lavoristica e previdenziale/assistenziale; alcuni temporanei, legati alle situazioni emergenziali, altri di più lunga durata, dallo smart working alla riforma degli ammortizzatori sociali con i relativi decreti e circolari di attuazione, dal programma Gol di potenziamento delle politiche attive del lavoro al Fondo nuove competenze, dall’Assegno unico per i figli, che è andato a regime, ai miglioramenti relativi ai congedi parentali, all’introduzione della certificazione della parità di genere nelle aziende. La guida tiene conto di questa rapida evoluzione, ed approfondisce tutte le novità contenute, tra l’altro, nella legge di Bilancio 2023, comprese le novità sugli incentivi alle assunzioni, sul lavoro occasionale, sul reddito di cittadinanza e quelle sulle pensioni, come «quota 103» per rendere più flessibili le regole della legge Fornero.
Al libro è associato un codice di accesso all’area riservata MySmartBook di www.edizionilavoro.it per consultare, gratuitamente e per un anno, aggiornamenti, studi e ricerche sugli argomenti trattati nel volume.
Alla guida, inoltre, è collegato CHATBOT JOB, un servizio innovativo di Intelligenza artificiale – usufruibile da Pc e da smartphone – che risponde in pochi secondi alle domande degli utenti sui temi contenuti nel volume.

Continua la lettura su: http://www.cislscuola.it/index.php?id=2872&tx_ttnews%5Btt_news%5D=33649&cHash=1f80cb2eadc6cd4620a7186a1147d8c3 Autore del post: CISL Scuola Fonte: https://www.cislscuola.it/