Violenza su docenti e Ata, Valditara: “Chi li prende a pugni avrà contro lo Stato”

Di Andrea Carlino

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, in un’intervista al quotidiano “La Verità”, ha espresso preoccupazione riguardo ai casi di violenza commessi contro il personale scolastico.

Il ministro ha dichiarato che, in risposta a tali casi, valuterà la costituzione di parte civile del Ministero e la richiesta di risarcimento del danno da immagine. Valditara ha affermato che chi commette atti di violenza nei confronti di un insegnante o un preside dovrà rispondere anche allo Stato.

Inoltre, il Ministro ha espresso l’importanza di rafforzare il patto educativo tra famiglie, studenti e insegnanti, evitando la creazione di un divario. Valditara ha deciso di organizzare un tavolo di discussione con le associazioni di genitori e studenti, insieme alle istituzioni, al fine di costruire un’alleanza tra i protagonisti del mondo scolastico.

Valditara ha dichiarato che

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/violenza-su-docenti-e-ata-valditara-chi-li-prende-a-pugni-avra-contro-lo-stato/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000