Dai 68mila euro del PD ai 370mila di Fratelli d’Italia: quanto hanno speso i partiti in pubblicità su Google

I partiti politici italiani hanno speso oltre 1,3 milioni di euro in pubblicità fatta attraverso Google dal 2019 in avanti, con il 2022 che è stato ovviamente l’anno in cui hanno investito di più.

Il dato emerge dalla pagina Propaganda politica su Google, che l’azienda americana rende disponibile anche per l’Italia: sfogliandola si raccolgono molte informazioni interessanti.

Rischio privacy Cos’è Lensa, l’app di fotoritocco che usano tutti ma che non dovresti usare di Emanuele Capone 08 Dicembre 2022 Quasi 90mila annunci in 5 anni

Nell’ultimo quinquennio (i dati vengono raccolti “a partire dal 21 marzo 2019”), i partiti italiani hanno pagato per quasi 89mila annunci complessivi, che si tratti di banner, video su YouTube, migliore posizionamento nei risultati di ricerca e molto altro: secondo i dati di Google, quasi la metà delle campagne (il 49,3%)

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2023/03/30/news/dai_68mila_euro_del_pd_ai_370mila_di_fratelli_ditalia_quanto_hanno_speso_i_partiti_in_pubblicita_su_google-394217870/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000