Dai 68mila euro del PD ai 370mila di Fratelli d’Italia: quanto hanno speso i partiti in pubblicità su Google
I partiti politici italiani hanno speso oltre 1,3 milioni di euro in pubblicità fatta attraverso Google dal 2019 in avanti, con il 2022 che è stato ovviamente l’anno in cui hanno investito di più.
Il dato emerge dalla pagina Propaganda politica su Google, che l’azienda americana rende disponibile anche per l’Italia: sfogliandola si raccolgono molte informazioni interessanti.
Rischio privacy Cos’è Lensa, l’app di fotoritocco che usano tutti ma che non dovresti usare di Emanuele Capone 08 Dicembre 2022 Quasi 90mila annunci in 5 anni
Nell’ultimo quinquennio (i dati vengono raccolti “a partire dal 21 marzo 2019”), i partiti italiani hanno pagato per quasi 89mila annunci complessivi, che si tratti di banner, video su YouTube, migliore posizionamento nei risultati di ricerca e molto altro: secondo i dati di Google, quasi la metà delle campagne (il 49,3%)
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2023/03/30/news/dai_68mila_euro_del_pd_ai_370mila_di_fratelli_ditalia_quanto_hanno_speso_i_partiti_in_pubblicita_su_google-394217870/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it