Molestie su bambini dell’asilo, arrestato maestro già trasferito per comportamenti ambigui da un’altra scuola: denunciato da colleghi

Un asilo nido

Una notizia terribile che proviene da una scuola di Milano: un maestro d’asilo di 35 anni è stato arrestato due giorni fa in flagranza di reato per violenza sessuale durante le attività a scuola su quattro bambini tra i 4 e i 5 anni. Gli abusi sono stati filmati dalle microcamere piazzate in classe dagli agenti del Nucleo tutela donne e minori della Polizia locale di Milano, nell’inchiesta lampo coordinata dall’aggiunto Letizia Mannella e dal pm Rosaria Stagnaro. Lo riporta Ansa.

Le indagini sono scaturite da una denuncia degli insegnanti dell’asilo e dalla direzione scolastica, trasmessa la scorsa settimana in Procura attraverso la dirigenza dei servizi educativi del Comune di Milano. Il docente, a novembre 2021, era stato trasferito dal Provveditorato da un’altra scuola materna per i suoi comportamenti nei confronti dei piccoli allievi. Il gip Lorenza Pasquinelli oggi ha convalidato l’arresto in carcere.

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/molestie-su-bambini-dellasilo-arrestato-maestro-gia-trasferito-per-comportamenti-ambigui-da-unaltra-scuola-denunciato-da-colleghi Autore del post: Fonte: