Crepet: “Non è possibile che il 99,9% degli studenti venga promosso. Così abbiamo distrutto la scuola”

Di redazione

Paolo Crepet, durante un incontro pubblico avvenuto a Mondolfo, in provincia di Pesaro-Urbano, ha toccato diversi argomenti che riguardano la stretta attualità, come segnala il sito web locale Il Metauro.

Parlando dell’intelligenza umana in un mondo dominato dal digitale e dagli smartphone, Crepet ha offerto riflessioni profonde. Lo psicologo ha toccato argomenti come l’educazione dei figli al bello, al sacrificio, e al raggiungimento dei propri obiettivi. Poi ha enfatizzato sull’importanza di consentire ai figli di commettere errori, per permettergli di crescere.

Durante il suo intervento alla manifestazione “Come un libro all’aperto”, una rassegna letteraria, Crepet ha insistito sulla unicità di ciascuno di noi, sollecitando il pubblico a resistere alla pressione delle mode, esprimendo liberamente i propri pensieri, indipendentemente dal contesto, sia lavorativo che sociale.

Uno dei temi chiave del discorso di Crepet

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/crepet-non-e-possibile-che-il-999-degli-studenti-venga-promosso-cosi-abbiamo-distrutto-la-scuola/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it