Troppo lunghe le vacanze in estate, il Comune di Bologna: “Occorre ripensare il sistema”

Di redazione

La pausa estiva delle scuole è un tema su cui è necessario un impegno bipartisan, per la creazione di una cultura diversa a livello nazionale.

La questione è stata sollevata da Daniele Ara, assessore alla Scuola del Comune di Bologna, durante una commissione incentrata sui centri estivi e sulla loro accessibilità per i bambini con disabilità.

Durante la commissione, le critiche rivolte al sistema comunale dei centri estivi hanno messo in luce, tra i vari aspetti, il limite delle sei settimane di frequenza e l’introduzione delle squadre educative. Ara ha difeso l’impegno dell’amministrazione: “Dobbiamo continuare a migliorare il sistema, aumentando le risorse e ottimizzando l’organizzazione del servizio. L’obiettivo è non lasciare indietro nessuno”.

Ara ha sottolineato l’importanza di non “esasperare la situazione”, ricordando l’obiettivo di un miglioramento continuo durante tutto l’anno. “Insieme, abbiamo

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/troppo-lunghe-le-vacanze-in-estate-il-comune-di-bologna-occorre-ripensare-il-sistema/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000