Dotazione tecnologica nelle scuole? Fondamentale. Ma perché installare tecnologie in scuole di montagna senza cablaggio? Va inserita anche in un quadro pedagogico
Il periodo pandemico ha portato ad una mole importante di finanziamenti dedicati alla didattica a distanza e dunque alle tecnologie, sia intese come software che come hardware. Questo filone è proseguito con i vari decreti c.d. “ristori” che hanno implementato la dotazione tecnologica della scuola, a completare questo quadro i vari progetti dell’asse “PNSD” e, da ultimi, i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Si costruiscono idee progettuali solo parzialmente realizzabili: cosa sarebbe necessario fare
“Sicuramente – ha affermato la dirigente scolastico avv. Lucia Zavettieri dell’Istituto Comprensivo “Galilei – Pascoli” di Reggio Calabria, una fucina di iniziative pedagogiche e didattiche, “la dotazione tecnologica all’interno delle scuole oggi è fondamentale, sia intesa come singoli device che come laboratori iper-tecnologici e come aule attrezzate. E’ necessario però sottolineare che, tali finanziamenti “vincolati”
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/dotazione-tecnologica-nelle-scuole-fondamentale-ma-perche-installare-tecnologie-in-scuole-di-montagna-senza-cablaggio-va-inserita-anche-in-un-quadro-pedagogico/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it