Per una scuola pugliese primo collegio docenti il 4 settembre in una villa vicino il mare. Il preside: “Ambiente ideale per dialogare e ritrovarsi”

Di redazione

Diversi dirigenti scolastici hanno deciso di fissare il primo collegio docenti dell’anno scolastico 2023/2024 il 4 settembre invece che l’1, giorno ufficiale di inizio. Fra questi il preside Comprensivo Martellotta di Taranto, che ha previsto la prima riunione dell’anno a due passi dal mare.

Infatti, il Dirigente Giovanni Tartaglia attende tutti gli insegnanti Lunedì 4 Settembre alle ore 9:00, presso “La Capannina” della Villa Peripato di Taranto, due passi dal mare

Si tratta, fanno sapere dall’istituto, di una vera e propria scelta voluta e consapevole che sposa i principi dell’outdoor education e della eco education, che hanno rappresentato per il dirigente Gianni Tartaglia, sin dall’inizio del suo insediamento, quale DS, il filo conduttore del suo programma operativo.

L’obiettivo – sostiene il DS Giovanni Tartaglia – è quello di accorciare il confine tra –

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/per-una-scuola-pugliese-primo-collegio-docenti-il-4-settembre-in-una-villa-vicino-il-mare-il-preside-ambiente-ideale-per-dialogare-e-ritrovarsi/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000