Supplenze 2023/24: migliaia di docenti in servizio da oggi 1° settembre. Veneto e Sardegna rimandano nomine, mancano grandi città come Napoli e Roma

Di redazione

Supplenze anno scolastico 2023/24: oggi migliaia di docenti si recheranno presso le segreterie scolastiche per formalizzare la presa di servizio e/o partecipare ai primi adempimenti. A conclusione del processo di nomina si potrebbe arrivare a sfiorare nuovamente i 200mila incarichi, determinati dal numero di posti di sostegno in deroga (circa 100mila) e circa 40.000 posti al 31 agosto non assegnati per le nomine in ruolo, più le normali cattedre in organico di fatto. Non escluso anche quest’anno il ricorso alla MAD, che presenta una significativa novità.

Nomine conferite entro il 31 agosto

Tanti Uffici Scolastici hanno effettivamente adottato quello che abbiamo battezzato il “modello Toscana”, ossia un primo turno di nomina entro il 31 agosto e un successivo turno di nomina previsto dopo la presa di servizio del 1° settembre.

Ecco i

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/supplenze-2023-24-migliaia-di-docenti-in-servizio-da-oggi-1-settembre-veneto-e-sardegna-rimandano-nomine-mancano-grandi-citta-come-napoli-e-roma/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000