Prenotare il proprio volo su Marte!
Sognate di viaggiare su Marte ma vi preoccupano la mancanza di ossigeno, le radiazioni solari o la paura di non trovare lassù tutti i confort di quaggiù? La NASA ha una soluzione per te: inviate il vostro nome o quella della vostra classe al Pianeta Rosso!
Entrate nel sito web della NASA , compilate il form e diventerete membri del club “frequent flyer” della NASA (dopo che ho… acquistato il biglietto ho preso atto che sono già oltre 23 milioni ad averlo fatto!).
Inviare nomi nello spazio non è un’idea nuova. Tutto ebbe inizio nel 1971 con una targa sulla Luna con i nomi di 14 astronauti e cosmonauti deceduti. Da allora, circa 20 missioni spaziali hanno portato un nome, dalla sonda Cassini al rover Perseverance su Marte.
L’iniziativa nasce allo scopo di mantenere sempre vivo l’interesse per la scienza e l’esplorazione spaziale. Tutti i nomi presentati vengono esaminati, approvati e quindi incisi su un microchip. Il microchip sarà posizionato a bordo del rover Mars 2020, che atterrerà su Marte.
Gli utenti che inviano il proprio indirizzo e-mail al momento della partecipazione diventeranno un “Frequent Flyer”. Sarà tenuta traccia di tutte le missioni a cui avranno partecipato e di tutte le sue carte d’imbarco in un unico spazio. Le miglia Frequent Flyer verranno accumulate con ogni missione a cui parteciperete, esattamente come avviene per le compagnie aeree. Raccoglierete patch di missione che appaiono nella pagina Frequent Flyer.
Vai a prenotare il tuo volo, cliccando qui
Articoli correlati
Continua la lettura su: http://www.robertosconocchini.it/discipline-scienze/8561-prenotare-il-proprio-volo-su-marte.html Autore del post: Maestro Roberto Fonte: https://www.robertosconocchini.it/