Prenotare il proprio volo su Marte!

Sognate di viaggiare su Marte ma vi preoccupano la mancanza di ossigeno, le radiazioni solari o la paura di non trovare lassù tutti i confort di quaggiù? La NASA ha una soluzione per te: inviate il vostro nome o quella della vostra classe al Pianeta Rosso!

Entrate nel sito web della NASA , compilate il form e diventerete membri del club “frequent flyer” della NASA (dopo che ho… acquistato il biglietto ho preso atto che sono già oltre 23 milioni ad averlo fatto!).

Inviare nomi nello spazio non è un’idea nuova. Tutto ebbe inizio nel 1971 con una targa sulla Luna con i nomi di 14 astronauti e cosmonauti deceduti. Da allora, circa 20 missioni spaziali hanno portato un nome, dalla sonda Cassini al rover Perseverance su Marte.

L’iniziativa nasce allo scopo di mantenere sempre vivo l’interesse per la scienza e l’esplorazione spaziale. Tutti i nomi presentati vengono esaminati, approvati e quindi incisi su un microchip. Il microchip sarà posizionato a bordo del rover Mars 2020, che atterrerà su Marte. 

Gli utenti che inviano il proprio indirizzo e-mail al momento della partecipazione diventeranno un “Frequent Flyer”. Sarà tenuta traccia di tutte le missioni a cui avranno partecipato e di tutte le sue carte d’imbarco in un unico spazio. Le miglia Frequent Flyer verranno accumulate con ogni missione a cui parteciperete, esattamente come avviene per le compagnie aeree. Raccoglierete patch di missione che appaiono nella pagina Frequent Flyer

Vai a prenotare il tuo volo, cliccando qui

 

Articoli correlati

Written on 24 Marzo 2015, 16.21 by maestroroberto

Ecco una nuova proposta di apprendimento da Laboratorio Interattivo Manuale, che prevede la costruzione di un lapbook dedicato al Ciclo…

Written on 27 Settembre 2014, 16.27 by maestroroberto

Momotarò è uno staff di educatori che propone progetti e strumenti didattici gratuiti per l’insegnamento – approndimento…

Written on 28 Agosto 2017, 15.53 by maestroroberto

Sono davvero molte le proposte di itinerari scientifici presenti in Sceince4Fun, con il denominatore comune dell’approccio divertente e…

Written on 22 Novembre 2022, 19.42 by maestroroberto

Ecco il bellissimo lavoro sul Sistema solare documentato nel blog di Paola Limone. 

I suoi alunni di classe 5°hanno…

Written on 01 Agosto 2018, 16.06 by maestroroberto

Grazie alla NASA è possibile disporre di molti materiali con cui approfondire in classe contenuti scientifici, utilizzando la LIM come…

Written on 25 Giugno 2016, 15.41 by maestroroberto

Magari può rappresentare solo un sito web per amanti della meteorologia, ma credo che possa fornire interessanti elementi per…

Continua la lettura su: http://www.robertosconocchini.it/discipline-scienze/8561-prenotare-il-proprio-volo-su-marte.html Autore del post: Maestro Roberto Fonte: https://www.robertosconocchini.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.