Sciopero del clima: il 6 ottobre Fridays for Future in tutte le piazze: “Un atto di resistenza climatica”

Quello di domani, venerdì 6 ottobre, non sarà solo un classico sciopero per il clima. Perché la nuova manifestazione promossa dai giovani di Fridays For Future questa volta prende connotazioni ancor più politiche: saranno, le decine e decine di cortei previsti in varie piazze d’Italia, un atto di “resistenza climatica” – come l’hanno definita gli attivisti – dichiaratamente contrario all’operato del governo Meloni attuato finora in termini di politiche climatiche.
 

Non solo, sarà anche uno sciopero – quello che radunerà migliaia di giovani in almeno 35 città italiane – che proverà a spronare gli animi e a richiedere ancora una volta una azione politica, ben diversa dal quella del Piano Mattei che punta sul gas e promosso dall’attuale esecutivo, per un futuro basato sulla decarbonizzazione e la riduzione delle emissioni climalteranti.

Il 6 ottobre scenderemo in piazza per il clima nelle città d’Italia, saremo una marea e vogliamo che

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2023/10/05/news/sciopero_clima_6_ottobre_fridays_for_future-416922196/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000