Festival della Cultura tecnica 2023 – Apertura

In riferimento all’edizione 2023 del Festival della Cultura Tecnica, le cui informazioni sono state pubblicate su questo sito al link https://www.istruzioneer.gov.it/2023/08/08/festival-della-cultura-tecnica-2023-quali-saperi-per-ridurre-le-disuguaglianze/ si comunica che lunedì 16 ottobre, a partire dalle ore 10:00, presso il Palazzo Re Enzo a Bologna, è prevista l’inaugurazione ufficiale del Festival con il “taglio del nastro” da parte delle Autorità e successiva apertura della “Fiera delle Idee”, esposizione interattiva di prodotti e prototipi tecnico-scientifici curata da Istituti tecnici, professionali ed Enti di formazione e rivolta alle secondarie di primo grado, con oltre 150 desk previsti. Dalle ore 15:00 è invece previsto il convegno di apertura del Festival. Il cartellone degli eventi sarà disponibile sul sito web del festival a partire da giovedì 12 ottobre.

In allegato il programma del convegno di apertura e la locandina del ciclo tematico “Disuguaglianze: We Have A Dream…” con l’elenco degli incontri territoriali organizzati dai Distretti territoriali.

Continua la lettura su: https://www.istruzioneer.gov.it/2023/10/09/festival-della-cultura-tecnica-2023-apertura/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=festival-della-cultura-tecnica-2023-apertura Autore del post: USR-Emilia Romagna Fonte: https://www.istruzioneer.gov.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000