Halloween da brivido nei Castelli del ducato

Halloween è ormai festeggiato anche in Italia.

Ci sono degli ambienti o se vogliamo usare una parola tanto in voga, delle locations, che hanno le caratteristiche giuste per un evento di questo tipo.

Uno di questi è sicuramente il castello.

E’ dei Castelli del Ducato che andiamo a parlare.

Vi ricordo che “Castelli del Ducato” è la rete turistica culturale del nord Italia con roccaforti, storiche dimore e luoghi d’arte che comprende molti comuni e manieri delle province di Parma, Piacenza, Massa ed aderenti a Reggio Emilia, Cremona, Mantova. Per saperne di più https://mastrogessetto.it/castelli-del-ducato-eventi-nelle-magiche-notti-destate/

In calendario ci sono già 24 proposte da brivido, con eventi per adulti e famiglie con bambini.

Ve ne propongo alcune.

24 HALLOWEEN EXPERIENCE CASTLE NEI CASTELLI DEL DUCATO


Anteprima da paura nel circuito di fortezze, rocche e storiche dimore più stregate d’Italia.

Avete il coraggio di oltrepassare i magici portoni dei Castelli del

Continua la lettura su: https://mastrogessetto.it/halloween-da-brivido-nei-castelli-del-ducato/ Autore del post: Mastro Gessetto Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000