Allerta meteo, scuole chiuse domani 3 novembre dal Veneto alla Campania. Ecco l’elenco

A causa delle avverse condizioni meteorologiche che stanno interessando l’Italia, diverse autorità locali hanno deciso di sospendere le attività scolastiche per la giornata di venerdì 3 novembre. Ecco un riepilogo delle regioni e dei comuni coinvolti:

Veneto: Le scuole rimarranno chiuse il 3 novembre nei comuni in zona rossa, che comprendono l’intera Provincia di Belluno e alcune aree delle province di Treviso, Vicenza e Verona. L’assessore Bottacin ha dichiarato che la situazione è in continua evoluzione e si prevede che raggiungerà il suo apice tra la sera e le prime ore del giorno successivo.

Friuli Venezia Giulia: Nelle tre province interessate dall’allerta rossa (Gorizia, Pordenone e Udine), tutte le scuole rimarranno chiuse anche il 3 novembre. Anche a Muggia (Trieste) non ci saranno lezioni.

Toscana: In seguito all’allerta meteo arancione, alcuni comuni di Massa Carrara hanno deciso di interrompere la didattica il 3 novembre. Questo riguarda tutte le scuole, gli asili nido comunali, gli impianti sportivi e i centri gestiti dalla società della salute presenti sul territorio. Anche nel Comune di Fosdinovo sono state prese misure simili.

Campania: A Napoli, il sindaco Gaetano Manfredi ha emesso un’ordinanza che prevede la chiusura delle scuole e dei cimiteri il 3 novembre a causa dell’allerta meteo arancione. Misura simile è stata adottata anche a Torre del Greco, Benevento e Caserta. Anche a Salerno le scuole rimarranno chiuse su decisione del sindaco Vincenzo Napoli.

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2023/11/02/allerta-meteo-scuole-chiuse-domani-3-novembre-dal-veneto-alla-campania-ecco-lelenco/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/