Foliage nel sud Italia: 8 luoghi da sogno per ammirarlo
Il foliage, come dimostrano alcuni studi e ricerche, porta benefici alla salute oltre a un’esperienza sensoriale e visiva unica.
In generale, il foliage in Italia può essere ammirato tra i mesi di settembre e novembre, ma il suo periodo di massimo splendore varia a seconda della latitudine e dell’altitudine delle diverse regioni della Penisola.
Nella regione alpina,ad esempio, i boschi cominciano a tingersi di molteplici sfumature di giallo e rosso già verso la fine di settembre.
In regioni più pianeggianti come la Toscana, l’Umbria, l’Emilia Romagna e la bassa Lombardia, dobbiamo attendere fino al mese di ottobre, da molti considerato come il ” periodo d’oro del foliage”, per assistere a questo spettacolo della natura.
Infine, spostandoci ancora più a sud, dovremo aspettare fino alla fine del mese per cominciare a notare i primi cambiamenti nel colore delle foglie, che si protrarranno poi fino alla seconda metà di novembre o addirittura a inizio dicembre, a seconda della zona in questione.
Continua la lettura su: https://mastrogessetto.it/foliage-nel-sud-italia-8-luoghi-da-sogno-per-ammirarlo/ Autore del post: Mastro Gessetto Fonte: