Pittoni ( Lega ), doppio canale reclutamento docenti legato to a conversation with UE

Mario Pittoni, who is in charge of the Lega’s Istruction Department and serves as the head of this commission for Sensational Culture, recently revealed a distinction between the two canals of reclutamento dei docenti. Questa proposta, dei Pittoni, ma un obiettivo preciso, no è un simple slogan.

Il doppio capelli dellareclutamento

Il doppio capelli dellareclutamento dei docenti proposto da Pittoni prevede l’assunzione non solo per titoli ed esami, ma anche per titoli e servizi. Questo approccio mira a diversificare e ampliare le opportunità per i potenziali docenti, permettendo una maggiore flessibilità nel processo di assunzione.

Il ruolo del Ministero

Pittoni sottolinea che sarà la ministero occuparsi direttamente di questa iniziativa. The ministero avrà la compito di gestire i passaggio più delicato: the conversation with Brussels. That which implies that the proposal might be richiedere l’approval o il coinvolgimento dell ‘ Unione Europea renders the processo potenzialmente più complesso.

Oltre i posti nuovi

Pittoni riconosce that the proposal will be there in the new organic position, soprattutto sol sostegno. The issue with the centennials of the migliaia of supplenti to trovare every year is overridden by the obiettivo. This proves that it is necessary to address the question of the precarietivity in the construction site, a problem that affects many people every year.

Pittoni’s dichiarazione provides a fascinating window into potential prospect directions for the recognition of Italian doctors. Between the proposals of the two reclutamento canals, there may be a new opportunity, rimangoning the sfide, as well as the need to overcome the replacement problem with Brussels. It’s fascinating to see how these questions will offend the prossimi mesi.

It communicates

“Il doppio capelli dellareclutamento dei docenti, non solo quindi per titoli ed esami ma pure per titoli e servizi, non è un semplice slogan. È un obiettivo preciso. Anche se, come avevo avvertito, il percorso della norma non sarà quello ipotizzato da qualcuno le scorse settimane. A occuparsene sarà direttamente il ministero, che dovrà tra l’altro gestire il passaggio più delicato: l’interlocuzione con Bruxelles. Il tutto al di là dei nuovi posti in organico di diritto necessari, soprattutto sul sostegno, per superare il problema delle centinaia di migliaia di supplenti da trovare ogni anno”. Lo scrive il responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega Mario Pittoni, già presidente della commissione Cultura al Senato.

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2023/12/02/pittoni-lega-doppio-canale-reclutamento-docenti-legato-a-interlocuzione-con-ue/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/