Visita alla Gramsci per gli alunni della scuola primaria Marconi

Gli alunni delle classi quinte della scuola primaria Marconi raccontano la loro vista alla Gramsci, tra i banchi della scuola secondaria di primo grado.

Passare a un nuovo ordine di scuola è un passo importante per tutti. Noi siamo in quinta al plesso Marconi e il nostro istituto di appartenenza è l’Istituto Comprensivo Gramsci, perciò siamo andati a visitare la sede della secondaria di primo grado il 27 e 29 novembre.09c19fb1-660b-483d-839e-1ce20b77176b

Lì abbiamo svolto molte attività: la prima nella Classe 4.0, dove ci hanno fatto vedere molti strumenti tecnologici, come per esempio un visore che fa entrare in un luogo immaginario virtuale in 3D, il cubo per la realtà aumentata e molte altre cose. Nell’aula multimediale abbiamo visto anche gli strumenti del Corso di Giornalismo web e del TG Gramsci.

La seconda aula è stata la biblioteca, l’aula più creativa della scuola; lì una ragazza ci ha spiegato i significati di alcune creazioni. Poi ci hanno fatto decorare la busta di una lettera in cui ci hanno dato il benvenuto.

Poi siamo andati nel laboratorio di scienze, in cui abbiamo fatto degli esperimenti, il nostro preferito è stato quello in cui siamo riusciti ad accendere una lampadina con dei semplici fili elettrici e una graffetta.

Infine siamo stati nell’aula di lingue: c’erano due professori, una d’inglese e uno di spagnolo. Abbiamo fatto dei giochi sulla lavagna digitale e hanno detto che siamo stati bravissimi. L’ultima aula in cui siamo entrati, è stata quella di musica: lì ci hanno accolto con una musica natalizia e i professori ci hanno spiegato i vari funzionamenti e le caratteristiche degli strumenti musicali.

Dopo questa fantastica avventura, siamo tornati nella nostra scuola e abbiamo discusso della nostra visita alla Gramsci… non vediamo l’ora di andare alle medie!

Gli alunni di quinta, plesso Marconi

Continua la lettura su: http://www.blogicgramsciaprilia.it/eventi/visita-alla-gramsci-gli-alunni-della-scuola-primaria-marconi/ Autore del post: IC Gramsci - Aprilia Fonte: http://www.blogicgramsciaprilia.it/