Bienvenidos a la clase de Español

Gli alunni delle classi V della Scuola Primaria, plesso Marconi, partecipano al corso di alfabetizzazione in lingua spagnola.

A partire dal 4 dicembre gli alunni frequentanti le classi quinte della scuola primaria dell’I.C. Antonio Gramsci, plesso Marconi, parteciperanno, nell’ambito delle attività di orientamento, al corso gratuito di Alfabetizzazione in lingua spagnola. Il progetto sarà svolto dai docenti interni della scuola secondaria di I grado, i professori Ada CatalanoValerio Filippi, e si articolerà in n. 4 incontri, di un’ora ciascuno, che si svolgeranno presso il plesso Gramsci.

Screenshot 2023-12-12 alle 22.34.30

Il corso è stato ideato e realizzato per consentire agli alunni della scuola Primaria di avere un primo approccio con una lingua nuova, che verrà in seguito studiata nella Scuola secondaria di I Grado.

Screenshot 2023-12-12 alle 22.36.20

Con il dilagare delle serie televisive, canzoni, videogiochi in lingua straniera, i ragazzi sono sempre più assorbiti e immersi nell’acquisizione di parole e frasi nuove in una lingua che non conoscono. Il progetto proposto è incentrato  sull’acquisizione delle principali strutture lessicali: alfabeto, numeri, oggetti dell’aula, colori e saluti.

Le attività saranno realizzate prediligendo l’approccio ludico, avvalendosi della dimensione del gioco e di varie applicazioni digitali quali Learning apps, Wordwall, ProfeDeEle, Kahoot, Arche-Ele, Aprender español che facilitano, motivano e coinvolgono in maniera attiva e partecipativa tutti gli studenti all’apprendimento della lingua straniera.

Continua la lettura su: http://www.blogicgramsciaprilia.it/in-lingua/bienvenidos-la-clase-de-espanol/ Autore del post: IC Gramsci - Aprilia Fonte: http://www.blogicgramsciaprilia.it/