Mondadori cede la concessionaria pubblicitaria Mediamond a Publitalia 80

Antonio Porro, Ceo di Mondadori 

Mondadori, ceduto il restante 50% di Mediamond a Publitalia 80

Arnoldo Mondadori Editore comunica la cessione Publitalia 80 dell’intera partecipazione nella concessionaria pubblicitaria Mediamond, pari al 50% del capitale sociale, detenuta dalla propria controllata Direct Channel.

Come scrive Primaonline, tale operazione avrà effetto dal 1° gennaio 2024 e consentirà a Publitalia ’80, già titolare del 50% di Mediamond, di incrementare al 100% la propria partecipazione. Il prezzo della transazione è stato definito sulla base del valore pro-quota del patrimonio netto al 31.12.2023, che è atteso essere pari a 1,4 milioni di euro e corrispondente al valore di carico della partecipazione, con conseguenti effetti contabili neutri rispetto al bilancio consolidato del Gruppo Mondadori.

LEGGI ANCHE: “Chiara Ferragni distrutta, non esce più di casa”. Ecco come sta l’influencer

La cessione della partecipazione – spiega una nota – è coerente con la strategia già annunciata dal Gruppo Mondadori di focalizzazione sul settore dei libri e di graduale alleggerimento della presenza nelle aree di business non più centrali e, in particolare, in quelle più fortemente correlate ai ricavi di natura pubblicitaria.

Come riporta Primaonline, tutti i brand digitali – da Giallozafferano a Mypersonaltrainer, a The Wom, e Studenti.it – continueranno a essere seguiti da Mediamond.


Iscriviti alla newsletter

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/mediatech/mondadori-cede-la-concessionaria-pubblicitaria-mediamond-a-publitalia-80-892550.html?ref=rss Autore del post: Affaritaliani Tecnologia Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000