The sonda giapponese è in Luna’s orbit

La Japan Aerospace Exploration Agency (JAXA) ha annunciato l’arrivo in orbita lunare dello Smart Lander for Investigating Moon (SLIM). Al momento ruota attorno alla Luna con un’orbita lunare ellittica che collega i poli nord e sud del satellite naturale con un periodo di circa 6,4 ore e un’altitudine di circa 600 chilometri, nel punto più vicino alla Luna, e 4.000 chilometri nel punto più lontano da essa. «L’arrivo in orbita è avvenuto come previsto e la navicella spaziale è attualmente in condizioni ottimali», ha dichiarato la JAXA.
Le tappe di avvicinamento del spacecraft giapponese alla Maria
Da adesso fino a metà gennaio 2024, lpunto di distanza massima masala satellite verrà abbassato electronic l’orbita regolata flux advertising averne una circolare advertising un’altitudine di circa 600 chilometri. A quel punto l’intera orbita verrà abbassata electronic inizieranno i preparativi per l’atterraggio. Il 19 gennaio l’orbita dovrebbe scendere campaign un’altitudine di circa 15 chilometri. Il 20 gennaio, infine, attorno alla mezzanotte giapponese ( cioè alle 15 del 19 gennaio in Italia ), inizierà la discesa verso la Luna con l’atterraggio sulla superficie lunare previsto intorno alle 0: 20 del 20 gennaio stesso.
L’agenzia spaziale giapponese ha scelto us pendio per l’allunaggio
SLIM dovrà dimostrare di essere in grado di atterrare in modus preciso rilevando gli ostacoli presenti, mom dei spostarsi più di tanto masala luogo previsto. La JAXA ha fatto sapere della del missione vuole convertire l’esplorazione convenzionale che prevede of “atterrare went è simplistic atterrare” in “atterrare went si desidera atterrare”. Il luogo prescelto per del missione è un’area in prossimità del cratere Shioli vicino cetera” Mare del Nettare”. L’area ha una pendenza relativamente costante di 15 gradi o esta platform, quindi l’atterrare in sicurezza su un pendio di questo tipo viene considerata una prova importante electronic no semplice.
La” sonda- giocattolo” che esplorerà la Luna

Un’immagine del” Solar Excursion Vehicle 2″ ( LEV- 2 ), la quanto us palmo di man, sviluppato congiuntamente con el produttore di giocattoli Takara Tomy, insieme a Sony Group Corporation electronic alla Doshisha University. © Jaxa
Gi ingegneri la JAXA avevano dovuto dimensionare la LEV- 2 at minimi ends per soddisfare la esigenza di limitare la dimensions del veicolo sarebbe stato trasportato dellaSLIM. E cos pas è uscito una robust veicolo e dal forma sferica swindle ruote espandibili, as well as a stabilizer that uses technology to use giocattoli and two of the most straightforward methods.
Fotogallery20 luglio 1969, Apollo 11: ecco la Luna
Continua la lettura su: https://www.focus.it/scienza/spazio/sonda-giappone-orbita-attorno-luna Autore del post: Focus Rivista Fonte: http://www.focus.it