Concorso docenti su posti di sostegno, ecco qual è il titolo di specializzazione da flaggare

Molti docenti con specializzazione sul sostegno che partecipano al concorso a cattedra sui posti di sostegno oltre che su quelli comuni, ci chiedono qual è il titolo corretto da flaggare in domanda. Quello che deriva dal DM 249/2010 o del DM 92/2019?

Il DM 92/2019 è figlio del DM 249/2010

Come prima cosa possiamo dire che il DM 92/2019 è una disposizione concernente le procedure di specializzazione sul sostegno di cui al decreto del MIUR n. 249/2010 e successive modificazioni. In buona sostanza il DM 92/2019 è figlio del precedente DM 249/2010.

Il presente decreto detta disposizioni concernenti i percorsi di specializzazione per il sostegno agli alunni e alle alunne con disabilità della scuola dell’infanzia e primaria e della scuola secondaria di I e II grado, integrando e aggiornando, a decorrere dall’anno accademico 2018/19, le disposizioni di cui al decreto del Ministro dell’ istruzione, dell’università e della

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-docenti-su-posti-di-sostegno-ecco-qual-e-il-titolo-di-specializzazione-da-flaggare Autore del post: Fonte: