Mobilità 2024/2025, superamento dei vincoli nell’ipotesi del nuovo contratto

L’articolo 34 dell’Ipotesi di Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) per il periodo 2019-2021 stabilisce alcune disposizioni relative alla mobilità dei lavoratori. Queste disposizioni si applicano in particolare ai lavoratori che rientrano nell’ambito di applicazione del decreto legislativo n. 151 del 2001.

In particolare, l’articolo 34 garantisce a questi lavoratori il diritto di partecipare alle procedure di mobilità. L’obiettivo di queste procedure è permettere ai lavoratori di riunirsi con i loro figli di età inferiore a 12 anni. Questo diritto si estende anche ai caregivers, come previsto dall’articolo 42 del medesimo decreto, permettendo loro di riunirsi con la persona con disabilità di cui si prendono cura.

Inoltre, l’articolo 34 prevede che le stesse disposizioni si applichino anche al personale menzionato nell’articolo 21 della legge 104/1992. Questa legge riguarda in particolare le persone con disabilità e prevede una serie di misure volte a garantire i loro diritti e a promuovere la loro integrazione nella società.

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2024/01/01/mobilita-2024-2025-superamento-dei-vincoli-nellipotesi-del-nuovo-contratto/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000