Su TikTok si possono pubblicare video di 30 minuti: perché succede e che c’entra YouTube

Più o meno dallo scorso 20 dicembre, TikTok ha iniziato a mandare ai creator (anche italiani) una notifica che li invitava a pubblicare video lunghi sino a 30 minuti. Mezz’ora di video su una piattaforma nata e nota per contenuti da 7-10 secondi sembra un controsenso. Almeno sino a quando non se ne capisce il senso.

Che in effetti c’è, perché questo non è il primo passo che TikTok fa in questa direzione: prima video lunghi non oltre i 59 secondi, poi 3 minuti, poi 10 minuti. E adesso 30 minuti. Succede perché il social di origine cinese vuole fare concorrenza a YouTube, e vuole fare concorrenza a YouTube per conquistare più spazio nel mercato pubblicitario. E più soldi, ovviamente.

Intervista esclusiva I dubbi dell’UE, le risposte di TikTok: “Così proteggiamo i dati”. Ma una parte uscirà dall’Europa dal nostro inviato Emanuele Capone 07 Dicembre 2023

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/01/04/news/quanto_puo_durare_un_video_su_tiktok_30_minuti-421794474/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000