BitConned, su Netflix la storia della madre di tutte le truffe con le criptovalute

Disponibile anche in Italia su Netflix, BitConned parla di criptomonete ma non di Bitcoin, nonostante che il titolo del documentario lascerebbe pensarlo. Parla dello scandalo Centra, il primo e il più grande in questo settore, che ha anticipato il caso FTX.

Il film è diretto da Bryan Storkel e raccontato attraverso le voci dei protagonisti, cioè i founder di questa startup nata a Miami dalle ceneri di un servizio di noleggio di auto di lusso: Robert Farkas, Sohrab Sharma e Raymond Trapani. Il primo ha scontato un anno di carcere per questa vicenda, il secondo è ancora in carcere, il terzo non ha invece fatto praticamente nemmeno un giorno dietro le sbarre. Nonostante che fosse la mente di tutto.

Le classifiche Barbie, Mare Fuori e gli altri film e serie che abbiamo visto di più in streaming nel 2023 di Emanuele Capone 28 Dicembre 2023

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/01/15/news/bitconned_documentario_netflix_centra_truffa_criptovalute_ray_trapani-421875306/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000