Emergenza topi alla scuola Pajno di Gravitelli a Messina: alunni trasferiti in altre sedi

Messina – Un’infestazione di topi ha causato la chiusura temporanea della sezione infanzia della Scuola Pajno di Gravitelli a Messina, costringendo gli alunni a trasferirsi in sedi alternative per garantire la loro sicurezza.

Venerdì scorso, la tranquillità della routine scolastica è stata interrotta quando è stata scoperta la presenza di topi all’interno della scuola. Questo ha portato alla decisione immediata di interrompere le lezioni e di trasferire gli alunni in sedi più sicure. Gli alunni sono stati quindi trasferiti nelle sedi di Montepiselli e Cristo Re, dove possono continuare la loro istruzione in un ambiente sicuro e pulito.

Il consigliere di quartiere, Renato Coletta, ha espresso preoccupazioni riguardo alla vicinanza di un’isola ecologica e due case abbandonate piene di rifiuti. Queste condizioni, secondo Coletta, potrebbero aver contribuito all’infestazione da topi. Questa situazione sottolinea l’importanza di mantenere pulite le aree circostanti alle scuole per prevenire problemi simili in futuro.

La salute e il benessere dei nostri bambini sono di primaria importanza. Questo incidente mette in evidenza l’importanza di mantenere le nostre scuole e le aree circostanti pulite e sicure. È fondamentale che le autorità competenti prendano provvedimenti per risolvere il problema dei rifiuti nelle vicinanze della scuola e prevenire ulteriori infestazioni.

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2024/01/15/emergenza-topi-alla-scuola-pajno-di-gravitelli-a-messina-alunni-trasferiti-in-altre-sedi/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000