Istituti tecnici, programmi ridotti? Valditara: “Qualità più che quantità. Flop liceo Made in Italy? Aspettate i risultati”

Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, a margine di una visita alla scuola di formazione Galdus a Milano oggi, 15 gennaio, ha parlato di alcuni obiettivi che si è posto fin dall’inizio del suo mandato e dei relativi risultati che sta raggiungendo, tra docente tutor, riforma degli istituti tecnici e avvio del liceo del Made in Italy.

Valditara e la personalizzazione della formazione

Ecco le sue parole sulle adesioni al ruolo di docente tutor e orientatore, anticipati qualche giorno fa, come riporta IlSole24Ore da LaPresse: “Il tutor è stato un successo straordinario, perché il 99% dei docenti hanno aderito al tutor. Il 99% dei tutor e il 96% degli orientatori sarà coperto. E’ la personalizzazione della formazione su cui noi puntiamo parecchio”, ha detto il ministro.

E, in merito alla riforma degli istituti tecnici e l’idea di avviare percorsi ridotti, di un

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/istituti-tecnici-programmi-ridotti-valditara-qualita-piu-che-quantita-flop-liceo-made-in-italy-aspettate-i-risultati Autore del post: Fonte: