Apple batte Samsung e diventa il primo produttore mondiale di smartphone

Negli ultimi 13 anni, Samsung è sempre stata al primo posto tra i produttori mondiali di smartphone. Ma nel 2023, per la prima volta, l’azienda coreana è stata sorpassata da Apple, con 234,6 milioni di smartphone spediti ai rivenditori contro i 226,6 milioni di Samsung. Ma soprattutto, Apple è stata l’unico grande produttore a registrare una crescita per numero di unità, con un incremento del 3,7 per cento rispetto all’anno precedente. I dati del Worldwide Quarterly Mobile Phone Tracker di IDC, riportati del Financial Times, sono preliminari e soggetti a modifiche, ma vengono confermati anche da un’altra importante agenzia di analisi finanziarie, Canalys.

La prova: come sono fatti e come vanno i nuovi iPhone 15 di Apple

La crescita di Apple arriva in un anno che è stato il peggiore degli ultimi dieci per il mercato degli

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/01/16/news/apple_batte_samsung_e_diventa_il_primo_produttore_mondiale_di_smartphone-421892127/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000