Nasce una nuova mega biblioteca che da un Istituto Comprensivo si apre al quartiere e alla città

Su una delle grandi pareti bianche campeggia una frase di Pier Paolo Pasolini: “Puoi leggere, leggere, leggere, che è la cosa più bella che si possa fare in gioventù: e piano piano ti sentirai arricchire dentro, sentirai formarsi dentro di te quell’esperienza speciale che è la cultura.”. Siamo all’interno della biblioteca Lombardi, nuova di zecca, parte dell’Istituto Comprensivo Grimaldi-Lombardi, nel quartiere San Paolo di Bari.

Come riportato dal quotidiano La Repubblica, la biblioteca è stata inaugurata venerdì scorso, alla presenza delle autorità locali e dello scrittore pugliese Mario Disiati, premio Strega 2022 col suo romanzo “Spatriati”, che ha tagliato il nastro inaugurale e ha parlato, nel corso della manifestazione, con un centinaio di studenti presenti all’inaugurazione.

La biblioteca, si diceva, fa parte dell’Istituto Comprensivo Grimaldi-Lombardi, ma ha un suo accesso indipendente dalla scuola. È l’ultima arrivata di “Colibrì” – la rete delle biblioteche di Bari – l’undicesima

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/nasce-una-nuova-mega-biblioteca-che-da-un-istituto-comprensivo-si-apre-al-quartiere-e-alla-citta Autore del post: Fonte: