Bienvenidos a la clase de español: grande coinvolgimento

Grande entusiasmo e partecipazione degli alunni delle classi quinte della primaria al corso di alfabetizzazione in lingua spagnola.

Lunedì 8 gennaio si è concluso il corso di Alfabetizzazione in lingua spagnola rivolto agli alunni delle classi quinte della scuola primaria dell’I.C. Antonio Gramsci, plesso Marconi.

WhatsApp Image 2024-01-22 at 18.55.27

Il progetto, tenuto dai docenti interni della scuola secondaria di I grado, i professori Ada Catalano e Valerio Filippi, è stato articolato in n. 4 incontri, di un’ora ciascuno, che si sono svolti presso il plesso Gramsci.

Gli studenti hanno appreso le principali strutture lessicali utili per l’approccio alla nuova lingua che studieranno il prossimo anno nella Scuola Secondaria di 1 grado.

WhatsApp Image 2024-01-22 at 18.54.54

Hanno acquisito le prime parole e strutture concernenti l’alfabeto, i colori, i numeri, gli oggetti dell’aula,  i saluti, il Natale e gli animali.

Nelle attività proposte è stata privilegiata la didattica ludica, consentendo ai discenti di apprendere i contenuti in modo divertente e giocoso.

WhatsApp Image 2024-01-22 at 18.55.53

Sono state utilizzate varie applicazioni digitali quali Learning apps, Wordwall, ProfeDeEle, Kahoot, Arche-Ele, Aprender español che hanno facilitato, motivato e coinvolto in maniera attiva e partecipativa tutti gli studenti all’apprendimento della lingua straniera.

WhatsApp Image 2024-01-22 at 18.54.33

Gli alunni hanno risposto in modo positivo, mostrando interesse ed entusiasmo verso gli argomenti trattati. Si sono create delle basi che serviranno loro per il futuro. Questo è solo l’inizio!

Continua la lettura su: http://www.blogicgramsciaprilia.it/in-lingua/bienvenidos-a-la-clase-de-espanol-grande-coinvolgimento/ Autore del post: IC Gramsci - Aprilia Fonte: http://www.blogicgramsciaprilia.it/