Alessandro Gassmann aiuta alunni a piantare alberi: “Se la scuola informa i piccoli sull’ambiente il futuro ha speranza”

Foto di Federico Schlatter

L’attore Alessandro Gassmann oggi, venerdì 26 gennaio, ha aiutato i piccoli studenti di una scuola dell’infanzia di Pistoia a piantare nuovi alberi da frutto in giardino, come riporta Il Corriere della Sera. Com’è noto, il figlio dell’attore Vittorio e padre dell’attore e cantante Leo da molto tempo è impegnato nell’ambito della sostenibilità ambientale.

Ecco le sue parole: “Io penso che si debba partire da loro, come sempre. Se anche la scuola si occupa di fare informazione con i più piccoli a partire da quando sono così piccoli penso che il futuro possa avere una speranza”. L’attore, a La Repubblica, ha detto: “Io mi ero anche iscritto ad Agraria a Perugia, ma siccome sono stato un pessimo studente, mio padre per tenermi sotto controllo mi portò a lavorare in teatro con sé, prima da attrezzista e macchinista e poi, quasi obbligatoriamente, come attore. Però anche oggi

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/alessandro-gassmann-aiuta-alunni-a-piantare-alberi-se-la-scuola-informa-i-piccoli-sullambiente-il-futuro-ha-speranza Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000