Quanto inquinano le navi da crociera?

A Miami è appena salpata per il suo primo viaggio ufficiale la Icon of the Seas, la nave da crociera più grande al mondo di proprietà della Royal Caribbean. Un gigante dalla mole impressionante: 365 metri di lunghezza (pari ad oltre tre campi da calcio), 70 di larghezza e 80 metri di altezza, con un peso complessivo di circa 250.000 tonnellate (ovvero 5 volte il Titanic). I servizi a bordo comprendono 40 tra ristoranti e bar, 7 piscine, 6 acquascivoli e c’è perfino una cascata alta più di 16 metri. La Icon of the Seas è in grado di ospitare fino a 7.600 passeggeri, che arrivano a quasi 10mila se si considerano i 2350 membri dell’equipaggio. Insomma, non è un caso che per la sua inaugurazione sia stato chiamato un testimonial d’eccezione come il calciatore Lionel Messi.
 

Ma non è tutto oro quello che luccica. Se per molti una vacanza

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2024/01/29/news/navi_crociera_inquinamento_ambiente-422001318/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000