Bonus animali domestici 2024: come richiederlo e in cosa consiste

L’interesse per l’iniziativa del governo, che nella legge di Bilancio 2024 ha istituito un fondo per un bonus per la cura degli animali di famiglia, ha confermato quanto l’opinione pubblica sia sensibile a tutto ciò che gravita intorno agli animali d’affezione.

Va subito detto che bisogna attendere un decreto interministeriale, previsto per la fine di marzo, per conoscere i criteri di ripartizione delle risorse, i requisiti e le modalità di accesso al fondo. Intanto, però, Priscilla Ferranti, dello Studio Tributario & Societario Ferranti, aiuta a comprendere meglio cosa c’è alla base del nuovo contributo per la cura degli animali.

“Il bonus è un ulteriore riconoscimento da parte del Legislatore che gli animali domestici sono importanti per accrescere il benessere psicofisico di chi se ne prende cura – sottolinea Ferranti – non a caso il fondo è istituito presso il ministero della Salute. Il provvedimento legislativo, le cui somme stanziate, pari a 250.000

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2024/01/30/news/bonus_animali_2024_come_richiederlo-422003346/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000