ALBERI INVERNALI

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della maestra Francesca Carone e della sua classe seconda.

Per creare questo lavoro i bambini hanno eseguito la base con le tempere, usando i colori freddi nelle diverse sfumature.

Successivamente hanno usato un foglio nero hanno disegnato e ritagliato un albero spoglio che e stato incollato sul foglio.

Infine hanno inserito fiocchi di neve e cristalli realizzati con la perforatrice decorativa.

Davvero uno splendido lavoro, vero?

La fustella tonda la potete trovare su amazon, qui, è perfetta per fare la neve, i coriandoli per lavori vari e tanto altro. Qui è anche conveniente, io avevo comprato solo quella grande a un prezzo più alto di questo!

La fustella fiocco la potete trovare sempre su amazon, qui

Grazie a Francesca per aver condiviso il suo lavoro con noi!

Per altro a tema qui:

INVERNO, FINESTRA E TENDE DI SCOTTEX

WINTER SONG, SCHEDE, CANZONCINE INGLESE INVERNO

ALBERI, RENNE E PUPAZZI DI NEVE

ALBERO INVERNALE

Continua la lettura su: https://www.crearegiocando.it/2024/01/31/alberi-invernali/ Autore del post: Creare Giocando Fonte: https://www.crearegiocando.it/

Inverno

Inverno: schede di pregrafismo, poesie, filastrocche, attività, lavoretti, addobbi, schede didattiche, storie e leggende, striscioni, sagome, decorazioni, segnalibri, disegni, cornicette, copertine…

Lavoretti, Addobbi, Striscioni

Decorazione invernale con pupazzo di neve

Decorazioni con guanti e cappello

Decorazione con pupazzo di neve

Decorazione con pupazzo di neve 3D

Decorazioni invernali con uccellini

Decorazioni inverno: casette di neve

Decorazioni inverno: cristalli di neve

pupazzo di neve da ritagliare e assemblare

pupazzo di neve “Olaf” dal film Frozen

addobbi inverno con nuvolette e neve

addobbi inverno con pinguino da ritagliare e assemblare

pinguino da colorare e ritagliare

striscione inverno con pupazzi di neve

striscione inverno con pupazzi di neve da colorare

addobbi inverno con orsetti

Decorazioni inverno con pupazzi di neve
Materiale occorrente:
1) cartoncini di colore bianco, azzurro, verde, giallo e fucsia
2) colla stick
3) forbici
4) pennarello arancione per colorare il naso
Istruzioni:
Stampare sagoma 1 (x 4 pupazzi) su cartoncino bianco e ritagliare.
Stampare sagoma 2 (x 4 pupazzi) su cartoncini colorati e ritagliare.
Assemblare ed incollare le parti come nell’immagine riportata sopra. Possono essere appesi ad un filo o ad un nastrino colorato.

striscione “E’ INVERNO” colorato
striscione “E’ INVERNO” da colorare

inverno decorazioni/addobbi: pupazzo di neve da ritagliare e assemblare

inverno decorazioni/addobbi: uccellini con cappello e sciarpa

inverno decorazioni/addobbi

Materiale occorrente:
1) cartoncini di colore bianco, azzurro, arancione, rosa
2) colla stick
3) forbici
Istruzioni:
Stampare sagoma 1 (x 1 pupazzo) su cartoncino bianco e ritagliare.
Stampare sagoma 2 (x 1 pupazzo) su cartoncino bianco e ritagliare.
Stampare sagoma 3 (x 1 pupazzo)  su cartoncino  azzurro e ritagliare.
Stampare sagoma 4 (x 2 pupazzi)  su cartoncino  arancione e ritagliare.
Stampare sagoma 5 (x 2 pupazzi)  su cartoncino  rosa e ritagliare.
Stampare sagoma 6 (cartello da appendere al pupazzo)  su cartoncino  bianco e ritagliare.
Assemblare ed incollare le parti come nell’immagine riportata sopra. (Le braccia del pupazzo devono essere colorate di marrone)

decorazioni con cristalli di neve

striscione “Bentornato Inverno” colorato

striscione “Bentornato Inverno” da colorare

striscione inverno con disegni

ALBERI, RENNE E PUPAZZI DI NEVE

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della maestra Maria Rita Saverino e della sua classe.Maria Rita ha fatto creare ai bambini queste splendide figure, alberi, renne e pupazzi di neve con gli abbassalingua. Come già saprete i lavori fatti con gli abbassalingua sono piu spessi, quelli con gli stecchi per il gelato invece sono più stretti , ovviamente essendo che sono stati utilizzati i bastoncini potete anche usare semplici stecchi, sapendo che la figura sarà più stretta.Detto questo come potete vedere dalle immagini il lavoro è molto semplice e veloce ma al tempo stesso molto d’effetto.Sia per l’albero che per la renna sono stati usati 3 abbassalingua, l’albero è stato decorato con dei bottoni di recupero mentre la renna con occhietti movibili e pon pon rosso. I bambini hanno creato anche un laccio per appenderlo con dei fili per i fiocchi.I pupazzi di neve:I pupazzi di neve sono stati realizzati con 5 abbassalingua colorati in bianco e nero ( la parte superiore) e un altro abbassalingua nero per creare il cappello. Una volta asciutti sono stati rifiniti con occhi e bocca, naso in cartoncino arancione e brillantini rossi per il cappello.il biglietto sotto è stato realizzato con cartoncino verde tagliato a forma di albero, cartoncino rosso al suo interno e fiocchi di neve, cuoricini e stelline fustellati. Davvero un lavoro meraviglioso, vero?Grazie mille a Maria Rita per aver condiviso questo bellissimo lavoro con noi.Per altro a tema qui:CASETTE CON GLI STECCHI E BIGLIETTINI PUPAZZIPUPAZZI DI NEVE STECCOI PUPAZZI DI NEVE DAS E BASTONCINIe tanto altro!