Gemini Pro, l’IA più avanzata di Google, arriva in Italia (e può verificare le sue risposte)

A due mesi dalla sua presentazione ufficiale, Gemini Pro arriva nel nostro Paese con i suoi algoritmi capaci di fare – stando a quanto dichiara Google – un significativo passo in avanti in termini di “comprensione, ragionamento, sintesi e scrittura di codici per la programmazione”. Questa IA è in grado, per esempio, di comprendere la fisica e la matematica.

Gemini Pro è il modello “intermedio” di Gemini, quello più scalabile. È il “motore” di Bard, il chatbot di Google capace di comprendere il linguaggio naturale e scrivere come farebbe un essere umano.

C’è poi Gemini Ultra, il modello più potente per compiti più complicati. E infine Gemini Nano, l’IA pensata per i dispositivi mobili. È quello, per intenderci, che assicura alcune delle operazioni di intelligenza artificiale “on device” degli smartphone top di gamma Google Pixel ma anche dei nuovi Samsung Galaxy S24.

Intelligenza artificiale Ecco Gemini, l’IA più potente di

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/02/01/news/gemini_pro_disponibile_in_italia-422034177/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000