Social e fake news: le bugie di Donald Trump su Taylor Swift passano dall’IA di Elon Musk

Nell’anno delle elezioni presidenziali, e di fronte a un candidato democratico oggettivamente debole, Donald Trump e i siti più vicini a lui hanno lanciato una guerra a tutto campo contro un bersaglio apparentemente inaspettato: la cantante Taylor Swift.

Le ragioni di questa scelta sono soprattutto due: in più occasioni, a partire dal 2018, Swift si è apertamente dichiarata vicina al Partito Democratico e anche ha sostenuto Biden nel 2020 e c’è il timore che possa rifarlo anche quest’anno. E il timore che possa rifarlo c’è (questa è la seconda ragione) perché Swift è forse l’unica che ha il potere mediatico per cambiare l’esito di un’elezione che sembra già scritta: con 280 milioni di follower su Instagram, 95 milioni su Twitter e quasi 60 milioni su YouTube, unica artista donna oltre i 100 milioni di streaming mensili su Spotify e nominata Persona dell’Anno da Time (qui la notizia), la cantante di

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/02/04/news/taylor_swift_donald_trump_il_complotto_che_passa_dal_super_bowl-422050483/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000