Rassegna internazionale e Concorso “Cantagiovani” edizione XVII a.s. 2023-2024

Anche questo anno il  Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti collabora con le  Associazioni LAES ed Estro Armonico alla  XVII edizione del Festival Internazionale Corale “Cantagiovani”, che si svolgerà a Salerno nei giorni 3-4 Maggio 2024.

Il Cantagiovani è un Festival dedicato ai giovani, e alla pratica dell’arte della musica corale. L’evento negli anni si è dedicato contemporaneamente sia a cori giovanili scolastici che a quelli giovanili associativi, con la compresenza di due momenti tra loro affiancati, Concorso e Rassegna, che consentono la possibilità a ciascun gruppo di scegliere tra la competizione o la semplice esibizione.

Oltre a questi due momenti, ad oggi il focus dell’evento è rappresentato dall’aspetto formativo, motivo per il quale i cori partecipanti hanno la possibilità di prendere parte a numerosi workshop, i cui docenti sono Maestri e Professionisti, sia italiani che stranieri, di fama internazionale.

Il Festival si svolge nel corso di due giornate (venerdì e sabato), e si divide in tre momenti

fondamentali:

1) Laboratori;

2) Concorso/Rassegna;

3) Premiazione.

La “Categoria B” del Festival è quella dedicata ai Cori Giovanili Scolastici di Scuola Superiore (Secondaria di Secondo Grado), che devono essere costituiti da cantori che abbiano dai 13 ai 19 anni.

Le iscrizioni chiuderanno il 29 Febbraio 2024.

È possibile consultare il regolamento sul sito www.cantagiovani.it, e per qualsiasi informazione è possibile inviare una e-mail all’indirizzo info@cantagiovani.it.

Visualizzazioni : 206

Continua la lettura su: https://www.istruzionepiemonte.it/rassegna-internazionale-e-concorso-cantagiovani-edizione-xvii-a-s-2023-2024/ Autore del post: Usr-Piemonte Fonte: http://www.istruzionepiemonte.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000