Un orso bianco che dorme su un iceberg alla deriva: lo scatto vince il Wildlife Photographer of the Year

Ritrae un orso bianco addormentato su un letto scavato in un piccolo icerberg alla deriva, la foto che promette di diventare un’icona della trasformazione dell’Artico: è la vincitrice del Wildlife Photographer of the Year Peoplès Choice Award, il concorso internazionale che dal 1965 è promosso dal Bbc Wildlife Magazine e al quale dal 1984 si è unito il Museo di Storia Naturale di Londra. Qui le foto saranno esposte fino al prossimo 30 giugno. Ma è possibile vederle anche in Italia: al Forte di Bard, in valle d’Aosta, fino al 2 giugno.

Una tartaruga che gioca con un insetto e due leonesse che coccolano un cucciolo sono tra le quattro foto finaliste, insieme a un uccello con le ali spiegate disegnato da uno stormo nel cielo di Roma e a una spettacolare aurora polare che illumina delle meduse.

Le cinque foto sono state selezionate da una rosa di 25, delle

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/cronaca/2024/02/07/news/wildlife_photographer_of_the_year_2024_orso_bianco-422076570/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000