Aumenti ATA e DSGA, Valditara: “Valorizziamo tutto il personale, per una scuola più inclusiva e centrata sullo studente”

Nell’incontro che si è svolto ieri, giovedì 8 febbraio, presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito con i rappresentanti sindacali delle organizzazioni firmatarie del contratto nazionale è stato tracciato il percorso per garantire, in attuazione del CCNL, tempi rapidi per l’attribuzione di posizioni economiche orizzontali, per i passaggi verticali dal profilo di collaboratore al profilo di operatore e per il passaggio da assistenti amministrativi facenti funzione DSGA alla nuova area di funzionari ed elevata qualificazione. Questi sforzi congiunti tra il Ministero e le organizzazioni sindacali firmatarie del contratto nazionale dimostrano un impegno condiviso per il miglioramento delle condizioni lavorative e per la valorizzazione del personale ATA.

RIVEDI LA DIRETTA

In particolare, verranno attribuite oltre 70.000 posizioni economiche, mediante un corso di formazione con test finale, che consentiranno di acquisire benefici economici permanenti tra 45 euro e 100 euro mensili.

Inoltre, partiranno velocemente le procedure per il passaggio

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/aumenti-ata-e-dsga-valditara-valorizziamo-tutto-il-personale-per-una-scuola-piu-inclusiva-e-centrata-sullo-studente Autore del post: Fonte: