Perché Angelina Mango ha vinto Sanremo, spiegato con i numeri (spoiler: c’entrano i social network)

È dalla serata di giovedì, la terza del Festival 2024, che si sapeva che Angelina Mango avrebbe vinto Sanremo. Cioè: più che si sapeva, si poteva capire, intuire, immaginare. Prevedere, in qualche modo.

Non perché ci fosse un complotto o un piano segreto per farla vincere, perché “hanno voluto farla vincere” o perché “la sala stampa ha boicottato Geolier e favorito lei”, come si legge online in queste ore. Semplicemente: perché lei è stata molto brava a usare i social network e anche molto più brava di lui in questo. Che è una cosa che su Italian Tech scriviamo appunto dalla fine della terza serata del Festival.

L’analisi La scomparsa di Twitter, i numeri incredibili di Angelina Mango: Sanremo sui social a poche ore dalla finale di Emanuele Capone 10 Febbraio 2024 Anche a Sanremo,

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/02/11/news/sanremo_2024_classifica_finale_vista_dai_social_network_angelina_mango_geolier-422109128/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000