Protocollo d’intesa n. 143 del 16 gennaio 2024 tra il Ministero dell‘istruzione e del merito e la Scuola superiore di studi avanzati – SSAS – La Sapienza.

Protocolli d'Intesa

Su indicazione dell’Ufficio II: In data 16 gennaio 2024 è stato sottoscritto il Protocollo d’intesa tra il Ministero dell’istruzione e del merito e la Scuola superiore di studi avanzati – SSAS – La Sapienza, finalizzato a promuovere attività di orientamento e programmi multidisciplinari per favorire la transizione scuola-università per le studentesse e gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e di didattica orientativa per i loro docenti.

La Scuola superiore di studi avanzati – SSAS – La Sapienza realizzerà, in collaborazione con il MIM, sessioni di tutoring o mentoring, in cui le studentesse e gli studenti interessati possano essere supportati dai docenti delle Scuole Superiori Universitarie, nella scelta dei loro percorsi di studio.

Inoltre la Scuola superiore di studi avanzati – SSAS – La Sapienza si impegna ad organizzare e realizzare, anche in coordinamento con le altre Scuole Superiori di Ateneo, webinar, workshop e seminari, che favoriscano l’interazione tra docenti delle Scuole Superiori e studentesse e studenti interessati.

Per ulteriori dettagli si consultino la nota e il protocollo allegati.

Continua la lettura su: https://istruzioneveneto.gov.it/20240220_28601/ Autore del post: Ufficio Scolastico Regionale Veneto Fonte: https://istruzioneveneto.gov.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000