Daniel Eatock a Cattolica

“La mia specialità è il pensiero laterale, che risolve la complessità del mondo con una logica poetica riduttiva”

Si descrive così Daniel Eatock, artista londinese, che tra il 4 e il 6 aprile sarà ospite del LaVoratorio fondato da Bruno Munari a Cattolica.


Giovedì 4 aprile
Per gioco: fare arte divertendosi
Conferenza pubblica

Daniel Eatock ci racconta la sua biografia, i suoi percorsi di creazione, la sua attitudine.
Alle ore 17, presso la Biblioteca Comunale di Cattolica


Venerdì 5 e Sabato 6 aprile
Sull’onda – Esercizi per creare
Seminario pratico

12 ore di seminario intensivo di co-creazione, durante le quali Daniel Eatock condividerà idee e strumenti con insegnanti, bibliotecarie e bibliotecari, educatore ed educatrici, designer.
Il seminario si svolgerà negli spazi del “LaVoratorio” (Piazza della Repubblica, 15) e in spiaggia.

Orari:
5 aprile: ore 15–19
6 aprile: ore 9:30–13:30 e 14–18


Modalità di iscrizione

Per partecipare al seminario con Daniel Eatock è necessario selezionare la ricompensa “Seminario con Daniel Eatock – 5/6 aprile – a Cattolica” all’interno della raccolta fondi Sostieni la creazione di una biblioteca diffusa dedicata ad Alberto Manzi in Senegal.

Questa raccolta, promossa da Zaffiria, ha come obiettivo la realizzazione di una biblioteca diffusa in Senegal, dedicata alla memoria di Alberto Manzi. Vogliamo devolvere anche le quote che solitamente coprono i costi “vivi” delle nostre attività a questa causa, insieme a tutte le persone che decideranno di partecipare!

Per le persone residenti nel Comune di Cattolica e per chi lavora nelle scuole pubbliche di Cattolica la partecipazione è permessa in forma gratuita. Se rientri in queste categorie compila questo modulo per iscriverti.

La partecipazione alla conferenza è gratuita per tutti e tutte, se siete certi della vostra presenza vi preghiamo di segnalarlo all’interno di questo modulo.

Continua la lettura su: https://www.zaffiria.it/daniel-eatock-a-cattolica/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=daniel-eatock-a-cattolica Autore del post: zaffira Fonte: https://www.zaffiria.it

Articoli Correlati

Semina la PAC!

Da oggi è online il toolkit Semina la PAC, il blog di AGRINET4EDUCATION rivolto a ragazzi e ragazze sui temi della sostenibilità.

Semina la PAC è ricco di contenuti didattici da utilizzare in classe per esplorare i temi delle Politiche Agricole Comunitarie, oggi sempre più di grande interesse anche per i più giovani, in una ottica di attenzione all’ambiente e ai suoi cambiamenti.

Questo strumento è modulare e adattabile, i contenuti si prestano ad essere utilizzati per lavorare su temi e obiettivi curricolari di scienze, tecnologia ed educazione civica, sia con l’insegnante che in autonomia.

Ed è divertente! Ad ogni obiettivo PAC è collegato un mini-videogioco tutto da giocare.

Per saperne di più sul blog Semina la PAC visita il sito del progetto, una iniziativa co-finanziata dalla Commissione Europea realizzata dal gruppo multimediale Icaro di Rimini insieme ad altri partner.

Semina la PAC contiene:

10 articoli, uno per ogni obiettivo-chiave PAC!Gli articoli affrontano temi complessi con un linguaggio semplice, adatto a bambini e bambine della scuola primaria.

Il fumetto Un viaggio inaspettato

9 video declinati sui 10 obiettivi PAC che raccontano Le avventure di Paco realizzate in LIS (lingua italiana dei segni) per le persone con difficoltà uditive

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000