Paola Cortellesi alla Camera: “Spero che i giovani ricevano formazione all’affettività e al rispetto in tutto il percorso scolastico”

L’attrice Paola Cortellesi

La regista e attrice Paola Cortellesi, che ha sbancato al botteghino con il film “C’è Ancora Domani“, incentrato sul tema della violenza di genere, ha parlato oggi, 4 marzo, alla Camera dei Deputati, in occasione della proiezione della pellicola.

Il film è stato proiettato oggi presso l’Aula dei Gruppi parlamentari della Camera davanti agli studenti di alcune scuole di Roma in occasione dell’avvicinarsi della Giornata internazionale della donna, il prossimo 8 marzo. Ad introdurlo con un breve discorso, che ha toccato anche la scuola, è stata la stessa Cortellesi.

Ecco le sue parole: “Ho voluto raccontare nel film i diritti negati e conquistati. Ad animarci è stata la volontà di affrontare un tema, quello della violenza contro le donne. Auspico che al di là degli schieramenti politici saprete procedere uniti per far sì che le nuove generazioni ricevano, durante tutto il percorso scolastico, un’adeguata formazione all’affettività

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/paola-cortellesi-alla-camera-spero-che-i-giovani-ricevano-formazione-allaffettivita-e-al-rispetto-in-tutto-il-percorso-scolastico Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000