Le donne eroine di tutti i giorni

Parlare delle donne in questa occasione senza scendere nell’ovvietà non è cosa facile.

Ormai tutte le cose negative che accadono sono in prima pagina troppo spesso.

Non è questo lo spazio per urlare a gran voce BASTA!

Non troverei le parole adatte e mi sentirei inadeguata.

Vogliamo parlare, invece, di quelle donne, (tutte!) che pur non vivendo drammi immensi, corrono dalla mattina alla sera, barcamenandosi tra mille impegni.

E riescono ogni giorno ad essere delle acrobati bravissime, facendo i salti mortali fra casa e lavoro.

LA DONNA E IL LAVORO

Le poesie che vi vado a proporre sono tratte da una raccolta per un Concorso nazionale di Poesia dal titolo “ La donna e il lavoro”.

Il volume non raccoglie poesie scelte di pochi autori “intellettualmente
sofisticati.”

“E’ proprio la base di massa che si è voluto e si è ottenuto, con il bando di concorso che ha

Continua la lettura su: https://mastrogessetto.it/le-donne-eroine-di-tutti-i-giorni/ Autore del post: Mastro Gessetto Fonte: